Gli irresistibili dello stile: scatole in latta e taccuini

by - martedì, luglio 22, 2014

Chiunque sia interessato allo stile in senso lato sa che esistono due cose a cui nessuno riesce a resistere: le scatole in latta e i taccuini. Sfiziose, utilissime e dolcemente vintage le prime e oggetto del desiderio di qualsiasi stiloso intellettual chic i secondi, le scatole e i taccuini sono qualcosa che va scelto con cura per poter personalizzare sia la propria scrivania che l’ordine della propria casa. Vediamo insieme qualche idea su come sceglierli per fare o farsi un regalo degno dello stile più unico che questi oggetti hanno.







Scatole di latta

Qualsiasi idea ti venga in mente, esiste una scatola di latta che possa contenerla! Esistono infatti piccole scatole utili da portare in borsa per nascondere chewing gum o forcine per fissare l’acconciatura o addirittura per nascondere gioielli per cambiare il proprio look in un attimo. Come altre più grandi per riporre con cura orologi, trucchi e perché no bellissimi ricordi riordinando con stile le idee e le cose più preziose.

Famose per le loro stampe vintage o i disegni a matita come quelle della linea Boîte à di Parvares, quando si regala una scatola di latta bisogna sempre giocare sull’effetto sorpresa. Se scegliete quella con gli orologi ad esempio scherzate sul tempo che passa e regalate un prodotto beauty anti età. Se ne scegliete una tipicamente vintage con stampa pin up inserite magari un indumento intimo o una bella collection di rossetti. Se invece puntate sulle piccole e siete particolarmente romantici….beh…magari un anello per sorprendere l’amata non è una cattiva idea!

Ricordate le scatole in latta sono le vostre alleate per creare regali destinati ad essere ricordati e verranno utilizzate sempre regalando un sorriso alla persona a cui sono destinate pensando al primo momento che sono state aperte. Per cui giocate sugli abbinamenti e sorprendete i beneficiari del regalo tanto quanto vi sorprenderete voi a pensare a tutti i possibili usi di queste scatole.

Taccuini

Siamo in un epoca ipertecnologica e quasi ci si è dimenticati come si scrive…ma il taccuino : beh, lui ha sempre il suo fascino. Non esiste grafico, blogger, stiloso o comune mortale che sia sempre alla ricerca di un notebook (per dirla all’inglese) da tenere nella borsa su cui annotare appunti, disegni o appuntamenti. Per questa ragione quando si sceglie un taccuino è fondamentale curarne anche l’aspetto più ludico ed esteriore.

Alle riunioni importanti o con amici, quando esibiamo il taccuino mostriamo anche la parte più creativa di noi e per questa ragione è fondamentale che sia molto simile a ciò che ci piace. Se si amano le stampe puntiamo pure sulle ispirazioni più floreali o geometriche. Se, invece, si ha una creatività più rigorosa e più incline alla regola “less is more”,  puntate sui colori accesi che vi rispecchino o sui font che s’intersecano al colore. L’effetto di stile è assicurato e anche i vostri appunti saranno più ispirati.


Se, invece, siete alla ricerca di un pensiero di stile per amici o colleghi….beh cosa c’è di meglio che regalare pagine bianche da riempire di numeri di telefono (per i single) o ispirazioni di stile?

You May Also Like

2 commenti

  1. Ciao! Devo dire che le scatole di latta sono una delle mie passioni. In casa ne ho un paio di un vintage doc a cui sono particolarmente affezionata per i ricordi che mi legano a loro. In particolare una, che amo talmente tanto, da conservarci biglietti e lettere d'amore di un tempo che fu...

    www.bellasenzatempo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace la versatilità che hanno: lettere d'amore, biscotti, di tutto e sono sempre lì belle e perfette. Come non adorarle?!

      Elimina