Golden globe 2014: il look di Emma Watson

by - martedì, gennaio 14, 2014



La magica notte dei Golden Globes si è celebrata anche quest'anno a Los Angeles nella raffinatissima cornice del Beverly Hilton hotel. Se i premi assegnati non hanno destato poi così tanto scalpore vista la bravura dei vincitori premiati, decisamente il look da red carpet ha attirato gli sguardi di tutto il mondo.
Un po' perché è stato il primo dell'anno, il primo con così tante splendide future mamme in sontuosissimi abiti e soprattutto perché ha decretato le nuove ispirazioni di stile



Se Jennifer Lawrence ha confermato il suo trend di indossare abiti bianchi di Dior e è immediatamente diventata un fenomeno web grazie alla parodia che vede il suo abito assimilato a quello dei cartoni (ne parleremo in un prossimo post), c'è un'altra attrice che ha sorpreso i fan dei red carpet. Stiamo parlando di Emma Watson, la ex maghetta di Hogwarts.

Indiscusso che Emma si stia affermando ogni giorno di più musa d'ispirazione per stilisti e maison di bellezza (è lei il volto di Lancome) ma dopo il look dei Golden Globes sembra aver portato un po' di novità e la consacrazione di un look che piace alle ragazze di mezzo mondo: l'abito con i pantaloni.

Infatti dietro al bellissimo abito Dior in rosso fuoco, oltre ad una scollatura profondissima sulla schiena, Emma indossava dei pantaloni a sigaretta quasi assimilabili a dei leggings. Outfit destinato a far scalpore sia perché indossato dalla star di Bling Ring che è una stella nascente come Jlaw che e soprattutto perché un po' ripeteva la posa con "la gamba in vista" di Angelina Jolie oggetto di scalpore dell'anno scorso.
Un look azzardato ma allo stesso tempo originale che, abbinato ad un trucco di classe a cui la star ci ha abituato da anni, ha posto Emma Watson a dividere l'opinione pubblica tra i puristi che amano gli abiti da red carpet più tradizionali e chi in questo outfit ha visto un'originalità che sdogana sia il colore che la comodità rendendola comunque chic.

Voi che dite? Emma ha giocato abbastanza con i dettagli per meritarsi un nostro pollice in alto? Indossereste mai dei pantaloni per un red carpet?

You May Also Like

0 commenti