Abiti da cerimonia: il giallo diventa protagonista del red carpet

by - lunedì, gennaio 27, 2014
















Quando si pensa agli abiti da cerimonia difficilmente li si associa al colore giallo. Un po' perché molto particolare, un po' perché sembra non essere in linea con la carnagione di tutte e invece questo colore a inizio 2014 sembra essere uno dei più quotati sui red carpet. Infatti sembra che molte attrici abbiano optato per abiti gialli da cerimonia per partecipare ai primi due grandi red carpet della stagione (Golden Globe Awards e SAG 2014). 


Con tinte decisamente diverse e tagli sia per curvy che longilinee stars, gli abiti gialli visti sui due red carpet sono accomunati dalla decisa scollatura che lascia intravedere le spalle ed evidenzia il decolleté per poi aprirsi in tagli abbastanza semplici o leggermente drappeggiati. Infatti nel primo troviamo la bellissima Adepero Oduye, star di 12 anni schiavo, che sceglie una linea molto morbida e, se vogliamo, banale che viene però ravvivata dal colore dandole quel brio e quella lucentezza che ben si abbina al sorriso della star.

Allo stesso tempo la nuova icona di stile della moda curvy e non, Lena Dunham, ha optato per un modello decisamente coraggioso per il suo tipo di fisico. Infatti il modello evidenzia il fisico con un taglio semplice e fasciante a sirena per poi aprirsi in drappeggi a ruota. Il colore giallo dell'abito in questo caso sottolinea la personalità e il make up fine rendendola una scelta decisamente apprezzata dai commentatori di moda più scettici. Un ottimo modo anche per far risaltare la giovane età della ragazza nonostante il modello un po' troppo retrò nel taglio.

Da vera diva e dea, invece, l'abito drappeggiato e con scollo a cuore di Camilla Alves (la moglie di Matthew McConaughey). La punta di giallo di quest'abito non solo mette in risalto il fisico della diva ma ben si sposa con la carnagione e i colori mediterranei facendoli risaltare dolcemente. Opzione che, quindi, suggerisce alle more di non scartare il colore a prescindere se si è a caccia di un abito da cerimonia

Opzione che, come testimonia la biondissima Melissa Rauch, dovrebbe essere presa in considerazione anche dalle bionde. Infatti sul modello molto classico del suo abito il giallo, oltre a svecchiare il taglio retrò e sottolineare il fisico, riesce a far risplendere la ragazza.

Insomma il giallo diventa un opzione per poter svecchiare i modelli di abiti da cerimonia dal taglio retrò o banale e dare quel brio, sempre e comunque chic, in grado di sottolineare la personalità e il coraggio di chi li indossa. Per cui se siete young and beautiful come cantava qualche tempo fa Lana Del Rey inserite gli abiti gialli nella vostra top 5 da provare per scegliere l'abito perfetto per i vostri grandi eventi. 

You May Also Like

0 commenti